Mercoledì 18 ottobre, alle 15, nell’aula magna del Palazzo centrale dell'Università di Catania, si apre il 61° congresso dell'AIF - Associazione Insegnamento della Fisica alla presenza del presidente nazionale prof. Dennis Censi e dello staff nazionale e locale.
I lavori saranno aperti dal rettore Francesco Priolo con una relazione dal titolo “Passeggiata nella scienza: storia di errori, resilienza e successo”.
Saranno presenti i rappresentanti dell'amministrazione comunale, dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia – sezione Catania, i direttori del Dipartimento di Fisica e Astronomia e dei Laboratori Nazionali del Sud – Infn, rispettivamente Maria Grazia Grimaldi e Santo Gammino, il presidente della Scuola Superiore di Catania, Daniele Malfitana, e la presidentessa della Società Italiana di Fisica, Angela Bracco. Saranno presenti, inoltre, dirigenti degli istituti scolastici catanese e oltre cento docenti di matematica e fisica.
I lavori proseguiranno fino a sabato 21 ottobre nei locali del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Catania e ai Laboratori Nazionali del Sud – Infn.
(18 ottobre 2023)