Martedì 25 luglio alle 9, nell'aula magna di Palazzo Centrale (piazza Università, 2, Catania), si svolge "Unict PNRR RTDay", evento dedicato ai ricercatori dell'Università di Catania recentemente assunti grazie ai fondi stanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Una delle risultanze tangibili dei progetti PNRR è rappresentata dall’ampia platea di ricercatori assunti da Unict. Il PNRR si dimostra dunque da subito come una grande opportunità.
Si è deciso dunque di organizzare un evento di networking e di meet up tra tutti i ricercatori PNRR di Unict, proprio per sottolineare il senso di appartenenza ed il senso di “squadra”.
Tra i vari progetti PNRR dell'ateneo catanese, l’ecosistema dell’innovazione SAMOTHRACE ha tra i suoi obiettivi sia il mettere in luce le opportunità rappresentate dal Piano, in particolare per i giovani ricercatori, sia offrire momenti di formazione specifica verso il trasferimento tecnologico e la valorizzazione del know-how.
Nel corso della giornata, dopo una breve introduzione al ruolo, ai compiti ed ai vincoli imposti dai progetti PNRR, saranno presentate le opportunità che Unict offre ai suoi ricercatori, per la promozione e la valorizzazione di competenze interdisciplinari ai fini del trasferimento tecnologico e della progettualità di nuove azioni di ricerca e fundraising.
La giornata prevede dei momenti di formazione sugli aspetti relativi alle opportunità di valorizzazione delle conoscenze e di trasferimento tecnologico.
La partecipazione è obbligatoria per tutti i ricercatori a tempo determinato PNRR di Unict.
(25 luglio 2023)