Lunedì 22 maggio alle 14:30, nell’aula magna di Palazzo Fortuna (corso delle Province 36) si tiene un incontro dal titolo "Competenze manageriali per start up e family business", nell'ambito del corso "Principi di Management" tenuto dai docenti Rosario Faraci ed Elita Schillaci.
L’iniziativa, concepita insieme a Imprenditoria Femminile e Giovani Imprenditori di Confindustria Catania, è rivolta principalmente a studentesse e studenti del primo anno del corso di laurea in Economia Aziendale presieduto dal prof. Sebastiano Mazzù, ma è aperta a quanti, operando nel mondo aziendale, sono interessati a comprendere meglio le dinamiche di managerializzazione e professionalizzazione delle imprese, sia quelle innovative di nuova costituzione, sia quelle di più consolidata esperienza come le imprese a conduzione familiare.
Il workshop sarà aperto dai saluti del presidente Sebastiano Mazzù , dai docenti Schillaci e Faraci, della presidente di Imprenditoria Femminile Monica Luca e del presidente di Giovani Imprenditori Fabrizio Fronterrè di Confindustria Catania.
A seguire saranno proposti due interessanti casi di studio di aziende che stanno sperimentando al loro interno percorsi di managerializzazione e nei quali decisivo sta risultando il contributo di giovani e donne imprenditrici. Si tratta della start up Aitho che sarà rappresentata dal suo CEO Davide Pisasale e da Ontario Group che vedrà l’intervento del suo direttore generale Marialaura Ontario.
A seguire, sono previsti gli interventi di Elena Vecchio, membro del comitato mentor Minerva istituito presso Federmanager Sicilia Orientale, e Salvo Virgillito, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania, che interverrà insieme al vicepresidente Tito Giuffrida.
(22 maggio 2023)