Martedì 2 marzo alle 19 sarà trasmessa su Facebook, Youtube e Twitch la quarta puntata della seconda stagione di "Streaming Off", il progetto di digitalizzazione e diversificazione dell’attività teatrale curato da Palco Off.
La serata - dedicata al connubio tra arti figurative e teatro - si aprirà con Matthias Martelli, giovane attore formatosi con maestri quali Dario Fo, Philip Radice, Michel Margotta, Eugenio Allegri e diplomatosi alla Performing Arts University di Torino.
Per la sezione Artisti dell’Off presenterà il suo spettacolo “Raffaello - La leggenda del pittore divino”, del quale è anche regista e interprete, prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria. Un racconto della vita più intima di un “pittore divino” dalla genialità esplosiva.
Quando si parla di Off si parla di Fringe e quindi per la sezione "Finestra Off: aperture sul mondo" sarà ospite Lia Tomatis, vicepresidente del Torino Fringe Festival e presidente della compagnia torinese ONDA LARSEN. Regista e attrice, ha lavorato con nomi celebri del teatro internazionale e dal 2015 è parte dell’organizzazione del Torino Fringe Festival, nato nel 2012 per dare supporto a produzioni teatrali non facenti parte dei circuiti istituzionali, seguendo le strategie dei festival off europei e garantendo accessibilità e multidisciplinarietà.
Nel FOCUS tra Catania e Milano, dialogheranno due critici d’arte. Da Catania Antonio Presti, presidente della Fondazione Fiumara d’Arte, siciliano che ha dedicato tutto se stesso, compreso il suo patrimonio personale, per far trionfare l’arte in tutte le sue forme e da Milano Giacinto di Pierantonio, critico, curatore, saggista, docente di Storia dell’Arte Contemporanea e Storia e Teoria della Rappresentazione all’Accademia di Belle Arti di Brera, ex direttore della Gamec di Bergamo.
(02 marzo 2021)