Venerdì 26 giugno alle 11, su piattaforma MS Teams, prosegue il ciclo di seminari dal titolo "Dall'Università al lavoro: suggerimenti per non smarrirsi".
L'iniziativa - organizzata dal Centro Orientamento Formazione e Placement d'Ateneo, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione - è rivolta prevalentemente ai laureandi dei corsi di studio in Scienze dell'educazione e della formazione (presidente, Roberta Piazza) e in Scienze pedagogiche e progettazione educativa (presidente, Maria S. Tomarchio).
Il ciclo intende sostenere gli studenti nel difficile momento di avvicinamento al mondo del lavoro e nella scelta del percorso di studi successivo alla laurea triennale e magistrale.
Il quinto incontro, dal titolo "Continuare a studiare. Le opportunità dopo la laurea", sarà tenuto da Maria S. Tomarchio, Letterio Todaro, Luisa Saccuto e Roberta Piazza (Dipartimento di Scienze della Formazione).
Saranno affrontati i temi relativi alla scrittura del curriculum, a come ricercare attivamente il lavoro, alle possibilità dell'imprenditoria in ambito educativo. Verranno offerte inoltre indicazioni sulle opportunità di studio successive alla laurea triennale e magistrale.
I seminari rientrano nell'ambito del progetto "SUPER - Percorsi di orientamento e tutorato per promuovere il successo universitario e professionale" del Piano di orientamento e Tutorato (POT) finanziato dal Miur.
(26 giugno 2020)