Venerdì 13 dicembre alle 21, al Centro Zo (Catania), Sound Breaking Dance Experience di Naike Negretti presenta lo spettacolo di danza "4180 A tale of our lives".
Lo spettacolo di danza, con la regia e coreografia di Naike Negretti, è ispirato a "1984" (Nineteen Eighty-Four) uno dei più celebri romanzi di George Orwell, pubblicato nel 1949 ma iniziato a scrivere nel 1948. Il titolo, che indica l’anno nel futuro in cui sono ambientate le vicende narrate, deriva dall’inversione delle due cifre finali dell’anno in cui Orwell inizia la stesura del romanzo.
Il tema della serata è un omaggio allo scrittore profeta e alla sua tematica del libero pensare interpretato in chiave contemporanea, utilizzando immagini e parole tratte da “1984”. La scelta delle musiche, che richiama le sinfonie di regime, e le coreografie vogliono essere espressione del libero “sentire” del musicista Filippo Basile, della regista Naike Negretti e dei coreografi Negretti e Alosha.
Grazie all’intesa tra l’Università di Catania e il Centro Zo per la promozione della cultura teatrale "Unict a teatro" (#Unictateatro), che comprende tutti gli spettacoli della stagione 2019/20, gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo possono assistere allo spettacolo usufruendo di condizioni agevolate (solo prenotando online attraverso la piattaforma Unict).
Studenti: 2 euro (anziché 10) + 1 gratuito (in ordine di prenotazione).
Come procedere:
Personale: 4 euro (anziché 12); eventuale ospite: 5 euro.
Come procedere:
Per rinunciare all'acquisto, è necessario accedere nuovamente al sistema di prenotazione e selezionare il pulsante "Cancella la tua prenotazione". In caso contrario, il biglietto si intende come regolarmente acquistato e andrà obbligatoriamente pagato.
(13 dicembre 2019)