Sabato 23 (ore 20:45) e domenica 24 novembre (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, la compagnia tedesca steptext dance project proporrà lo spettacolo Out of Joint, per la stagione "Maturità - Scenariodanza 2019/20".
Lo spettacolo "Out of Joint" prende spunto dalla messa in discussione dei cambiamenti minacciosi degli equilibri globali.
Attraverso l'utilizzo di immagini forti, gli artisti esplorano le realtà attuali e le contrapposizioni che le caratterizzano, tra populismi emergenti ed estremismi, paure diffuse e capitalismo sfrenato.
"Dobbiamo essere coraggiosi. Affidarsi all'altro è fidarsi di noi stessi", è la convinzione da cui trae spunto lo spettacolo che, sotto impulsivi temporali sonori del compositore Serge Weber, porta in scena, trasformandolo in danza, il tumulto di corpi sociali disgiunti e individuali.
In scena i 6 danzatori della compagnia di Brema, provenienti da diversi paesi e culture.
In occasione della presenza a Scenario Pubblico, Kossi Sebastien Aholou-Wokawui, danzatore della compagnia steptext dance project, terrà un esclusivo workshop per danzatori nella giornata di domenica 24 novembre alle 15:30.
(23 novembre 2019)