Sabato 9 (ore 20:45) e domenica 10 novembre (ore 19:30), andrà in scena E[ma di Maria Donata D’Urso e Wolf Ka, per la stagione "Maturità - Scenariodanza 2019/20".
E[ma è una scultura vivente. Un lavoro coreografico frutto della ricerca dei due artisti durante la residenza alla Villa Kujoyama in Giappone su l’ideogramma: «MA: esperienza del vuoto e del silenzio tra le cose e gli esseri».
La partizione coreografica è interpretata da danzatori di generazioni, culture, e linguaggi diversi. Il lavoro pone l’attenzione sugli spazi interstiziali di queste molteplici differenze per aprirsi a una nuova estetica.
La scena diventa come un microcosmo con riferimento al mondo contemporaneo: la relazione tra danza e tecnologie non propone un mondo virtuale, ma al contrario, un dialogo fisico tra gli oggetti-robot e i corpi dei danzatori. L’organico e il geometrico insieme creano un’unica esperienza spazio-temporale.
L' ideazione è di Maria Donata D’Urso e Wolf Ka. Gli interpreti sono: Maria Donata D’Urso, Suzon Holzer, Anne Laurent and Bumpei Kunimoto. E' una Produzione DisOrienta in co-produzione con il Centre des arts d’Enghien-les-Bains.
(09 novembre 2019)