Venerdì 21 giugno alle 19, nel cortile del Palazzo Centrale dell'Università, è in programma "Mirabilia" uno spettacolo di musica, parole e movimento, collegato alla Mostra dei saperi e delle mirabilia siciliane, e curato dall'associazione culturale “Ouroboros”.
Un narratore, chiamato "Catania", posizionato al centro del cortile, racconterà le mirabilia e la congiunzione tra la città e l'Università. Attorno a lui gli attori si muoveranno nello spazio fino a quando non saranno indicati dal narratore, toccherà a loro poi incantare il pubblico narrando i personaggi che hanno reso grande Catania e la sua istituzione universitaria. I testi utilizzati per la drammaturgia sono esposti in mostra.
L'evento è organizzato in collaborazione con il Simua, Sistema Museale d’Ateneo.
(21 giugno 2019)
Mostre | Porte Aperte Unict 2019
- Spazi negati, spazi riconquistati: Visitabile fino all'1 agosto, al Cortile del Monastero dei Benedettini, la mostra fotografica di Adina Dell’Ali (27 giugno 2019)
- Mirabilia: Venerdì 21 giugno alle 19, nel cortile del Palazzo Centrale, spettacolo di musica, parole e movimento, collegato alla "Mostra dei saperi e delle mirabilia siciliane" (21 giugno 2019)
- Mostra dei saperi e delle mirabilia siciliane: Visitabile fino al 27 luglio, al Palazzo Centrale dell'Università, la mostra rappresentativa di tutti i beni materiali e immateriali dell’Ateneo (18 maggio 2019)
- La Grande guerra e l’Università di Catania: Visitabile fino al 2 agosto la mostra documentaria allestita all'Archivio Storico dell'Università di Catania a conclusione delle commemorazioni per il centenario della Prima guerra mondiale (01 dicembre 2018)