Venerdì 14 e sabato 15 giugno, al Cortile delle Maravigghie (Piazza Maravigna, Catania), andrà in scena lo spettacolo di commedia dell'arte "Aci e Galatea - Il mito siciliano va in scena".
Lo spettacolo si intreccia con le radici più profonde della nostra Sicilia, tra terra e mare, amore e gelosia, risate e commozione in un calderone culturale unico che tocca temi attuali scottanti come l'immigrazione, il rispetto e la bellezza stupefacente della diversità.
La commedia di Marzia Ciulla, per il sesto anno consecutivo torna in strada tra i vicoli e gli scorci del centro storico di Catania, con il primo spettacolo il 14 giugno (ore 21) e in doppia replica il 15 giugno (ore 20 e ore 22) in un nuovo cortile nascosto e ricco di fascino.
Si tratta di un luogo senza nome che ai giovani attori è sembrato meraviglioso e per questo lo hanno chiamato "Cortile delle Maravigghie", sia per le suggestioni che suscita sia per la vicinanza a Piazza Maravigna.
Un appuntamento annuale immancabile, ormai, quello con lo spettacolo teatrale gratuito, che conclude il Laboratorio di Commedia dell’Arte condotto dall’attrice, trainer e regista nissena Marzia Ciulla della Compagnia Malerba e promosso dall’Associazione culturale Gammazita, in seno alle attività formative del Festival Internazionale di Arti di Strada di Catania Ursino Buskers.
(14 giugno 2019)