Giovedì 4 ottobre alle 10:30, sarà inaugurato "Il Cantico di Librino", un'installazione fotografica monumentale donata da Antonio Presti, presidente della Fondazione Fiumara D’arte, al quartiere catanese di Librino e a tutta la comunità.
Il progetto “Il Cantico di Librino” è un’installazione fotografica monumentale su migliaia di pali della luce, dove i protagonisti sono gli stessi abitanti, immortalati da nove fotografi siciliani. I ritratti sono stampati su giganteschi banner dove sono impresse le parole d'amore ispirate alla preghiera di San Francesco.
Coinvolte tutte le parrocchie, le scuole, le associazioni e le attività commerciali del territorio con i laboratori fotografici che hanno visto all’opera per diversi mesi migliaia di fedeli e i fotografi: Arcara, Auteri, Brancaforte, Faramo, Majorana, Mamo, Ortolani, Sipala, coordinati dall’artista fotografo Antonio Parrinello, con la straordinaria partecipazione del fotografo franco-iraniano di National Geographic Reza Deghati e del fratello Manoocher.
(04 ottobre 2018)