Sabato 23 giugno, alle 20 e alle 21, torna l’appuntamento con “Il Sigillo spezzato” un puzzle game fantastico ambientato nel labirinto del Monastero dei Benedettini.
Un antico nemico del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena è tornato all’attacco. Stavolta nel ruolo di difensori dell’edificio ci saranno un gruppo di persone scelte e aiutate da un misterioso e anonimo hacker. È un gioco, quasi un noir, che si sviluppa sulle corde della fantasia ma che può essere completato solo contando sulle competenze logico-deduttive dei suoi partecipanti e sulle capacità di lavorare in gruppo.
Un attacco è stato compiuto e spetta ai giocatori risolvere l’enigma per riuscire ad arrivare fino alla fine. Il tavolo da gioco è il labirinto benedettino e le “pedine” saranno i suoi stessi ospiti. Attraverso una serrata serie d’indizi ed enigmi, alcuni reali altri verosimili, i giocatori dovranno cimentarsi in una vera e propria indagine, ripercorrendo le storie di monaci, uomini illustri ed emeriti sconosciuti.
Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 095/7102767 e 334/9242464, tutti i giorni dalle 9 alle 17.
Biglietti: intero 10 euro - Ridotto studenti e MonasteroCard 6 euro.
L'evento - organizzato dall'associazione Officine Culturali - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2018 - Dialoghi migranti" che dal 20 giugno al 1° agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.
(23 giugno 2018)