Venerdì 4 maggio alle 11, da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, l'Accademia Abadir propone una lecture con Chiara Alessi, curatrice e saggista nell'ambito del design.
In occasione dell'evento presenta il suo nuovo volume "Le caffettiere dei miei bisnonni. La fine delle icone nel design italiano" (Edizioni Utet 2018).
Ogni anno l’Accademia Abadir ospita personalità di rilievo nel mondo del design in qualità di visiting professor, invitandoli a tenere una lecture per raccontare la propria esperienza nella progettazione. Quest’anno Abadir ha il piacere di ospitare Chiara Alessi, curatrice e saggista nell’ambito del design che presenta la sua ultima pubblicazione "Le caffettiere dei miei bisnonni. La fine delle icone nel design italiano" (Edizioni Utet 2018). Una nuova occasione per entrare in contatto con il mondo del progetto attraverso i suoi protagonisti.
L'autrice
Chiara Alessi, Verbania 1981. Collabora con le principali riviste del settore e con alcuni quotidiani. Insegna al Politecnico di Milano. Ha publicato "Dopo gli anni Zero. Il nuovo design italiano" (Edizioni Laterza, 2014),"Design senza designer saggio e inchiesta sugli “altri” mestieri del design italiano" (Edizioni Laterza, 2016) e per Utet "Le caffettiere dei miei bisnonni. La fine delle icone nel design italiano". È nel gruppo dei curatori dell'XI edizione del Triennale Design Museum di Milano, dedicato alla storia del design italiano. Vive e lavora a Milano.
(04 maggio 2018)