Lunedì 5 marzo alle 19, alla Fon Art Gallery del Four Points by Sheraton Catania, si terrà una live action firmata Brevidistanze , Monsieur Malaussène c’est moi, ispirata ai libri e alle atmosfere di Daniel Pennac, per presentare l’adattamento teatrale di Un amore esemplare.
Saranno presenti lo scrittore Daniel Pennac, la fumettista Florence Cestac con la compagnia teatrale di Un amore esemplare, e gli artisti Andrea e Marco Mangione
Ha origine proprio dai testi dello scrittore francese il wall painting che i fratelli Mangione – gemelli che condividono la passione per l’arte, seppur in forme diverse – realizzeranno alla Fon Art Gallery, organizzatore dell’evento insieme alla Fondazione Oelle, allo spazio artistico Ritmo e a Zo Centro Culture Contemporanee.
Un evento che si sposa con lo spirito della Fondazione Oelle e con l’obiettivo principale di cooperare in sinergia con altre realtà per incrementare la produzione artistica sul territorio. Non solo un libro, un personaggio o una storia, dunque, ma una serie di stimoli differenti.
Brevidistanze è una collaborazione tra due fratelli, cominciata nel 2007 per portare avanti alcuni progetti al di fuori delle ricerche più consuete e individuali. Se Andrea si dedica di più al disegno, Marco si confronta maggiormente con il muralismo.
Con questo progetto comune l’uno finisce con l’invadere e contaminare inevitabilmente il lavoro dell’altro. Ne viene fuori un contenitore doppio, un pretesto per sviluppare nuovi sistemi dove è possibile l’accostamento di più linguaggi, come il video con la fotografia o con il suono.
Info e prenotazioni: segreteria@fondazioneoelle.com - tel. 095 2282011
(05 marzo 2018)