Sarà visitabile fino al 12 novembre, all’interno della galleria d’arte Kōart: unconventional place, la mostra personale, video e performance di Filippo Papa, dal titolo Live architecture.
Live architecture nasce da una approfondita ricerca dell’architettura da parte dell’artista, che analizza le sue forme e la luce su di esse. Dopo la mostra personale di fotografia e video “Archai” fondata su questa ricerca, e del video “L’anima dei luoghi”, Papa cerca di andare oltre addentrandosi sempre di più a livello progettuale, nella ricerca tesa alle forme architettoniche.
Un viaggio di un anno, in cui l’artista ha agito in un atto “performativo” filmando un’architettura a settimana collegandosi in “diretta” tramite il social network “Facebook” alla sua fan page. A fine anno tutti i video sono stati uniti in un unico montaggio, dando vita al video “Live Architecture 52”
Live architectureè stato un progetto, un viaggio, un esperienza “live” dell’agire dell'artista documentata e condivisa sul web. Troviamo l'interazione con i social e la contaminazione di essi nell'arte contemporanea. Importante l'elemento della condivisione in diretta che enfatizza e amplifica l’esperienza di interazione del fruitore con l'opera. Il video finale, rappresenta il diario di viaggio, che diventa opera.
La mostra, a cura di Aurelia Nicolosi e Marilisa Yolanda Spironello, prevede una video installazione che vedrà protagonista l’opera “Live Architecture 52” e 5 fotografie che provengono dalla mostra personale dell’artista “Archai”.
Orario: tutti i giorni dalle 16:30 20:30 . Domenica su appuntamento. L'ingresso è libero.
Info: mostrefilippopapa@gmail.com /- info@filippopapa.com
(24 ottobre 2017)