Sabato 28 ottobre (ore 18 e ore 20), nello spazio di Box Of Contemporary Space a Catania, l’artista Hatori Yumi presenterà il suo ultimo progetto curato da Mike Watson, dal titolo White Supension.
Dopo la presentazione a Palermo (N38E13) del progetto di ricerca di Hatori Yumi in collaborazione con N38E13, la sound performance WS transita sulle coordinate del BOCS di Catania.
In White Suspension, Hatori Yumi, (vero nome Fabio Lattuca), avvolge l’ambiente in un “rumore bianco” attraverso il coinvolgimento del pubblico in un’esperienza multisensoriale intensa; come sempre l’artista utilizzerà una combinazione di luce e suono per creare un'esperienza audiovisiva avvolgente volta a offrire una visione più ampia dello spazio in cui essa si svolge.
L'intensità creata dalla miscela di frammenti di suoni e di luce stroboscopica, mira sia a bloccare che a liberare, ma soprattutto a offrire un'esperienza unica che ogni spettatore vive individualmente e quindi in modo personale.
Curata da Mike Watson, saggista e critico con anni esperienza nella curatela di eventi di rilievo (è stato curatore anche per la 55° e 56° Biennale di Venezia), e prodotta in collaborazione con N38E13, White Suspension è la prima performance di un più ampio progetto che prevede una ricerca sul sound in tutta in Italia, per espandersi successivamente anche all’estero ricreando l’esperienza in diversi territori e contesti sociali.
A supporto del progetto è stato lanciato anche un crowfunding al quale sarà possibile partecipare con contributi di differenti importi e diverse ricompense ai donatori: da un giorno di workshop con Hatori Humi, a un video d’artista su supporto micro sd firmato e inviato ai donatori.
Qui li link: https://www.beartonline.com/projects/1511
(28 ottobre 2017)