Sabato 22 luglio (ore 17), il Centro Turismo Ambientale Sicilia presenta l'itinerario Catania sotto Catania. La città sotterranea. Gallerie, cripte e grotte sotterranee.
Il rapporto millenario tra Etna e Catania testimoniato dalle numerose colate laviche che nei millenni si sono riversate sulla città, una grigia coltre di roccia tra le cui pieghe, sopra e ancor più sotto, si cela il volto meno conosciuto ma affascinante di una Catania esclusiva e unica.
Caratteristiche: l’itinerario si snoda nel cuore sotterraneo della città, ci porta alla scoperta delle maggiori e più importanti gallerie laviche, cripte e grotte paleocristiane in una città di Catania assolutamente inedita.
Lungo l’itinerario il racconto di Catania centro storico commentando i suoi siti storici di maggior valore quali: Terme romane, Anfiteatro romano, teatro Romano Odeon greco, i palazzi e le chiese settecentesche
In conclusione del tour: i luoghi caratteristici nella “Civita di catania” ” il caratteristico Mercato del pesce nel cuore della catania spagnola e luogo d’incontro della cittadinanza catanese sotto le mura di Carlo V e il “cibo di strada” luoghi posti tra folklore e cibo.
Info: info@turismoambientalesicilia.it – itinerari@ctasicilia.it – tel. 340 7258473
(22 luglio 2017)