Giovedì 27 aprile alle 10:30, nell’aula magna “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini, il musicista dei Pooh Red Canzian incontrerà gli studenti del dipartimento di Scienze umanistiche, dell'Istituto superiore "Nervi", del Liceo classico "Gorgia" e dell'Istituto "Alaimo" di Lentini.
Nel corso dell'incontro dal titolo "Red Canzian si racconta: ricordi, parole, emozioni" il cantante, insieme con i docenti Iride Valenti dell'Università di Catania e Renato Marino del Liceo Artistico di Lentini, analizzeranno e contestualizzeranno alcuni testi delle canzoni dei Pooh scritti dal fondatore del gruppo Valerio Negrini, interpretandone temi e argomentazioni, significati e simboli, in quel segmento temporale compreso tra la seconda metà del secolo scorso e i primi anni 2000. Uno spaccato ideale che investe la società italiana dagli anni Sessanta alla contemporaneità.
Apriranno i lavori la direttrice del dipartimento di Scienze umanistiche Marina Paino e la dirigente scolastica del Liceo artistico di Lentini Giuseppina Sanzaro.
(27 aprile 2017)