Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Una Vita a Matita

Sabato 19 novembre alle 21, al Teatro Coppola di Catania, in scena Quinzio Quiescenti e Lorenzo Covello, artisti multidisciplinari. Ingresso libero con sottoscrizione volontaria

Sabato 19 novembre alle 21, al Teatro Coppola di Catania, andrà in scena Una Vita a Matita. Progetto Menelik, di e con Quinzio Quiescenti e Lorenzo Covello.

L’idea di “Una Vita a Matita” è nata lo scorso gennaio a Roma dall'incontro tra Quinzio Quiescenti e Lorenzo Covello, artisti multidisciplinari con formazione di circo/teatro. Dopo una prima tappa a Roma, lo studio ha partecipato al festival di corti teatrali, Minimo Teatro Festival, presso il Teatro Patafisico di Palermo vincendo il primo premio.

Un laboratorio improbabile, due tute bianchissime, come oggetto di studio il compleanno. Due ricercatori sulla base di dati scientifici e statistici, sono alle prese con la sperimentazione delle giuste formule e tecniche per evitare catastrofi e sprechi durante i festeggiamenti. Pop-corn e trombette, come oggetti stereotipi di una ritualità fatta di forma e non di sostanza, candeline che raccontano i desideri di una vita che scorre tra ambizioni, sogni, perdite, aspirazioni.

Una Produzione AC Quintoequilibrio in collaborazione con Formicola Teatro e Piccolo Teatro Patafisico. Partecipa all'evento su FB

(19 novembre 2016)