Martedì 27 settembre alle 17:30, al Teatro Machiavelli di piazza Università, si svolge una prova aperta del laboratorio di narrazione collettiva in strada "Sciarada" a cura dell'associazione Culture Possibili.
L'associazione propone un percorso di condivisione della creatività e dell’immaginazione, che attraverso il training teatrale e giochi di relazione, conduca i ragazzi a raccontare storie, episodi, ricordi, stati d’animo inventati o realmente accaduti allo scopo di raccogliere materiale narrativo da cui comporre una performance urbana che sarà il momento finale di condivisione del percorso con un pubblico casuale, quello della strada.
La confusione, la difficoltà risultano strettamente connesse con il tema della comunicazione, dell’inclusione e dell’integrazione, concetti che Culture Possibili indaga e sviluppa da anni occupandosi del tema della disabilità. Il laboratorio narrativo "Sciarada", condotto da Pamela Toscano, si rivolge infatti ad un gruppo che include ragazzi diversamente abili, all’interno del quale, trovare modalità espressive che tengano conto delle caratteristiche specifiche di tutti i partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni: info@culturepossibili.it.
(27 settembre 2016)