Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Fimmine e Fimminazze

altri eventi in città
Giovedì 4 agosto alle 21, al Castello Ursino di Catania, spettacolo di teatro-canzone per la rassegna teatrale "Oggi Vi Vogghiu Cuntari", a cura dell'Associazione Culturale Gammazita

Giovedì 4 agosto alle 21, al Castello Ursino di Catania, andrà in scena Fimmine e Fimminazze, lo spettacolo di teatro-canzone per la rassegna teatrale "Oggi Vi Vogghiu Cuntari", organizzata dall'Associazione Culturale Gammazita.

Un progetto teatrale e culturale che ruota attorno alla tradizione musicale siciliana e alla valorizzazione dell’aspetto femminile di questa terra, ideato e portato in scena da Alice Ferlito, Nicoletta Fiorina e Giampaolo Terranova.

La voce femminile dell'Isola che urla, cunta e canta, con forza e determinazione di storia, d’amore e dell’agognata giustizia sociale. Le parole cantate e recitate dall’attrice catanese Alice Ferlito e dalla cantante polistrumentista sarda Nicoletta Fiorina, accompagnate dalle percussioni del batterista palermitano Giampaolo Terranova, sono un omaggio, un promemoria, per non dimenticare la forte identità femminile siciliana. 

Partecipa all'evento su FB

(04 agosto 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina