Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Progetti di vita per persone con autismo

Sabato 16 aprile alle 9, nell’Auditorium del Monastero dei Benedettini, convegno organizzato dall’associazione “Autismo oltre onlus” in collaborazione con l’Università di Catania

Sabato 16 aprile alle 9, nell’Auditorium del Monastero dei Benedettini, si terrà il convegno dal titolo “Progetti di vita per persone con Autismo” organizzato dall’associazione “Autismo oltre onlus” in collaborazione con l’Università di Catania.

Interverranno - dopo i saluti del direttore del dipartimento di Scienze umanistiche Giancarlo Magnano San Lio, e del presidente dell’associazione Autismo Oltre onlus Giuseppe Bellomo - gli esperti del settore Lucio Moderato (direttore servizi per l’autismo della Fondazione “Istituto Sacra Famiglia” di Cesano Boscone), Salvatore Cacciola (presidente delle Fattorie sociali Sicilia), Giuseppe Giammanco (direttore Asp 3 Catania) e la senatrice, componente della commissione Sanità del Senato, Venera Padua. I lavori saranno coordinati dalla giornalista Sara Rinaudo.

Il convegno rientra nell’ambito del ricco programma di eventi dal titolo “Aprile – Mese della dignità autistica”, organizzato dalle associazioni “Autismo Oltre onlus” e “Un futuro per l’Autismo” al fine di sensibilizzare le istituzioni e la società per una migliore qualità della vita delle persone con autismo e delle loro famiglie, ma anche per combattere l’indifferenza e per sconfiggere i pregiudizi verso i soggetti affetti da tale patologia.

(16 aprile 2016)

HANNO SCRITTO