Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Volontari a Taobuk

Lunedì 18 aprile alle 10, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, open day di presentazione agli studenti del nuovo programma di tirocini formativi al Taormina International Book Festival

Lunedì 18 aprile alle 10, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si terrà la presentazione agli studenti dell'Università di Catania del nuovo programma di tirocini formativi al festival internazionale del libro Taobuk che si svolgerà a Taormina dal 10 al 16 settembre.

Una sinergia, quella tra l’Università e il Taormina International Book Festival che ha permesso, già lo scorso anno, la partecipazione di studenti dell'ateneo come parte attiva nell’affiancare gli organizzatori della manifestazione. Forte di questa esperienza, tradottasi nell’entusiastico coinvolgimento di numerosi giovani provenienti da tutta l’Isola, Taobuk torna all’Università con degli open days dedicati ai tirocini formativi pensati dal Festival proprio per gli studenti, come le attività di "Campus" e gli stage che ogni anno si rivelano un efficace laboratorio per ragazzi con diversi background universitari ma con la medesima voglia di cimentarsi con un grande evento culturale internazionale.

Ad accogliere gli studenti saranno il direttore del dipartimento di Scienze umanistiche Giancarlo Magnano San Lio, le docenti Lina Scalisi e Margherita Verdirame, la presidentessa e fondatrice di Taobuk Antonella Ferrara e il responsabile per la gestione e promozione eventi di Taobuk Alfio Bonaccorso.

Per poter accedere alle selezioni i volontari dovranno registrarsi attraverso un form che sarà rilasciato nelle due giornate di orientamento e disponibile anche online sul sito del Festival (vai). Colloqui one-to-one tenuti dall’organizzazione di Taobuk completeranno la selezione in base alle figure richieste, valorizzando le inclinazioni di ciascuno.

Grazie ad un protocollo d’intesa stretto tra il Festival e l’Ateneo, agli studenti sarà data inoltre la possibilità di far valere la propria esperienza a Taobuk con un riconoscimento di crediti formativi universitari.

(18 aprile 2016)

HANNO SCRITTO