Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

L'economia reale nel Mezzogiorno

Sabato 9 aprile alle 10:30, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze, presentazione del volume di Alberto Quadrio Curzio e Marco Fortis

Alberto Quadrio Curzio

Sabato 9 aprile alle 10:30, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (corso Italia, 55), si terrà la presentazione del volume "L'economia reale nel Mezzogiorno" di Alberto Quadrio Curzio e Marco Fortis (Il Mulino, Collana della Fondazione Edison).

Alla presentazione sarà presente l'autore Alberto Quadrio Curzio, professore emerito dell'Università Cattolica e presidente dell'Accademia Nazionale dei Lincei. Interverranno il rettore Giacomo Pignataro e il direttore del dipartimento di Economia e Impresa Michela Cavallaro.

Ne discuteranno con l'autore Rosario Alessandrello della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro e i docenti Maurizio Caserta dell'Università di Catania e Floriana Cerniglia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Concluderà i lavori il presidente della Fondazione Sicilia Giovanni Puglisi.

(09 aprile 2016)