Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Lezione di improvvisazione

Venerdì 1 e sabato 2 aprile alle 21, e domenica 3 alle 19, secondo spettacolo della stagione di Teatroimpulso

Da venerdì 1 a domenica 3 aprile, va in scena il secondo spettacolo della stagione di Teatroimpulso: “Lezione di improvvisazione”.

Una performance interamente improvvisata ogni sera, in cui il coach è Mario Guarneri. Nell’improvvisazione non si può parlare infatti di "regista": durante la performance è l’attore stesso ad assere anche autore e regista. L’improvvisazione, che Teatroimpulso pratica da circa 15 anni, contiene in sé sia il training attorale dell’esibizione, per questo la compagnia ha deciso di mostrarla al pubblico nella sua veste di "lezione". Gli esercizi toccheranno diversi aspetti che permettono all’attore di liberare la creatività che ha dentro. Si inizierà con una prova di concentrazione e innalzamento dell’energia per poi proseguire, dopo aver preso uno spunto dal pubblico, con la messa in scena di diverse storie. Gli attori non hanno modo di mettersi d’accordo, tutto nasce dalla connessione con il partner, il che genera una "mente di gruppo".

In scena ci saranno: Valeria Arena, Santo Consolo, Eleonora Fichera, Alessandra Grasso, Claudio Marletta, Irene Oliveri, Rosario Santangelo e Nicoletta Seminara.

Lo spettacolo si terrà a Teatroimpulso in via Giovanni Gentile 29 a Catania, venerdì 1° aprile e sabato 2 aprile alle 21. Domenica 3 aprile lo spettacolo inizierà alle 19.

Info sul sito www.teatroimpulso.it (prenotazioni al 349 400 2700).

(01 aprile 2016)