Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Sharing Economy

Martedì 5 aprile alle 15:30, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (Scienze politiche e sociali), convegno organizzato dal master "Customer care e tutela dei consumatori"

Martedì 5 aprile alle 15:30, nell’aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali (Palazzo Pedagaggi, via Vittorio Emanuele II 49), si terrà il convegno dal titolo "Sharing Economy: collaborare e innovare tra reciprocità e mercato".

Aprirà i lavori il direttore del dipartimento Giuseppe Barone. Relazioneranno sul tema i docenti universitari Davide Arcidiacono e Ivana Pais dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Maurizio Caserta dell’Università di Catania. A seguire gli interventi di Paolo Di Lauro (market developer della piattaforma campana di crowdfunding “Meridionare”), Assia La Rosa (ideatrice della piattaforma siciliana di crowdfunding “Laboriusa”) e Rosario Sapienza (presidente della cooperativa “Impact Hub Siracusa”).
Modererà i lavori la professoressa Rita Palidda, coordinatrice del master “Customer care e tutela dei consumatori”.

(05 aprile 2016)