Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Cittadinanza europea e democrazia in Europa

Venerdì 1° aprile alle 10 (aula magna, Palazzo Pedagaggi), seminario nell'ambito del progetto FIR "Consenso e autorità nella prospettiva della scienza giuridica"

Venerdì 1° aprile alle 10, nell’aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali (Palazzo Pedagaggi, via Vittorio Emanuele II 49), si terrà il convegno dal titolo "Cittadinanza europea e democrazia in Europa. Riflessioni sul metodo: il diritto positivo tra forma giuridica e costituzione materiale".

L’evento è organizzato dal dipartimento di Scienze politiche e sociali e dal dottorato di ricerca in Scienze politiche nell’ambito del Progetto FIR “Consenso e autorità nella prospettiva della scienza giuridica. Oltre l’interdisciplinarietà”.

Dopo i saluti del direttore del dipartimento, Giuseppe Barone, del coordinatore del dottorato in Scienze politiche, Fabrizio Sciacca, e del responsabile del progetto Fir, Delia La Rocca, si apriranno i lavori presieduti dal prof. Luigi Moccia dell’Università Roma Tre.

Interverranno i docenti Alexandre Vialà (Université de Montpellier), Silvio Gambino (Università della Calabria), Roberto Miccu (Università La Sapienza Roma), Fabrizio Tigano e Biagio Andò (Università di Catania).

(01 aprile 2016)