Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Quattro buffe storie

Da venerdì 1 a domenica 3 aprile, al Teatro ABC di Catania, la Compagnia Mauri Sturno mette in scena uno spettacolo tratto da opere di Pirandello a Cechov

Da venerdì 1 a domenica 3 aprile, al Teatro ABC di Catania, la Compagnia Mauri Sturno mette in scena Quattro buffe storie,uno spettacolo tratto da opere di Cechov e Pirandello, per la regia di Glauco Mauri.

La Compagnia Mauri Sturno mette in scena Quattro buffe storie, quattro atti unici di due grandi drammaturghi del secolo scorso: Cecè e La patente di Luigi Pirandello, Domanda di matrimonio e Fa male il tabacco di Anton Cechov. La tenerezza di Cechov e il graffio di Pirandello si compenetrano tanto profondamente da non poterne discernere i confini, dando vita ad un sorprendente caleidoscopio dove è rappresentata la vita di quello strano e buffo essere che è l’uomo.

Il regista Glauco Mauri sarà protagonista sul palco insieme a Roberto Sturno, Mauro Mandolini, Laura Garofoli, Amedeo D’ Amico, Lorenzo Lazzarini, Pablo Benvenuto Vezzoso.

Info: tel. 095 530153

(01 aprile 2016)