Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Verso / the intervention of loneliness

Sabato 16 (ore 20:45) e domenica 17 aprile (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, in scena performance di Audrey Bergeron (Cdn) e Ming Poon (Sgp), per la rassegna Scenario Danza 15/16

Sabato 16 (ore 20:45) e domenica 17 aprile (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena Verso / the intervention of loneliness di Audrey Bergeron (Cdn) e Ming Poon (Sgp), all'interno della rassegna Scenario Danza 15/16.

I due artisti proporranno rispettivamente "Verso" e "Intervention of loneliness" creazioni realizzate in residenza negli spazi di Scenario Pubblico , nell'ambito del progetto ACASA.

L’idea per questo lavoro si sviluppa dal mio progetto attuale ‘Dance with me’. Come in ‘Dance with me’ questo progetto parte dalla mia ricerca sulla vicinanza e l’intimità. È il mio modo di confrontarmi con la sconnessione, la solitudine e l’impotenza nel mondo complesso in cui viviamo oggi. È anche una protesta contro la povertà della connessione fisica e dell’empatia endemiche dei nostri tempi. Voglio usare la danza come uno strumento per connettermi ed abbracciare l’”altro” corpo, con lo scopo di stare per dire qualcosa a proposito della solitudine e della sconnessione in un contesto più ampio.(the intervention of loneliness - Ming Poon)

(16 aprile 2016)