Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Tre donne oltre il limite

Dall’1 al 3 aprile, al Teatro Musco di Catania, in scena la Compagnia “La bottega del pane”, per il cartellone “# fatti non foste a viver come bruti…”

Dall’1 al 3 aprile, al Teatro Musco di Catania, la Compagnia “La bottega del pane” mette in scena Tre donne oltre il limite, per il cartellone “# fatti non foste a viver come bruti…”

Tre brevi e incisivi sguardi su altrettante donne contemporanee, attraverso il loro drammatico percorso, oltre il limite dell’ipocrisia retorica, del perbenismo, dei falsi principi.

Una trentenne in un serrato crescendo ci svela le banali mostruosità che si possono nascondere in una famiglia per bene; una donna scampata ad un cecchino racconta, con un dolore che è un cristallo durissimo, la sua terribile fuga; una giovane prostituta extracomunitaria, senza nome, senza documenti, senza speranze né illusioni, si trova a parlare senza peli sulla lingua di se stessa al poliziotto che l’ha arrestata.

(01 aprile 2016)