Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La regina in Berlina

altri eventi in città
Domenica 20 marzo alle 17:30, al Piccolo Teatro della Città di Catania, in scena classico della letteratura di Sergio Tofano, nell’ambito della Stagione Ragazzi

Domenica 20 marzo alle 17:30, al Piccolo Teatro della Città di Catania, andrà in scena La regina in Berlina di SergioTofano, un classico della letteratura per l’infanzia del ‘900, nell’ambito della Stagione Ragazzi.

“Regina in Berlina” è una divertente commedia dello scrittore Sergio Tofano, creatore del famoso personaggio del Signor Bonaventura del “Corriere dei piccoli”.

Cenerentola, diventata regina, trascura i suoi doveri regali per continuare a stare in cucina a preparare torte e manicaretti, con grande disperazione del Re, suo marito, che vorrebbe che Cenerentola si comportasse in maniera più regale, e grande gioia delle sorellastre che, non avendo perduto il loro cattivo carattere, intrigano a corte per mettere in cattiva luce la fortunata sorella.

(20 marzo 2016)