Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Glottodidattica: riflessioni teoriche e pratiche

​Giovedì 28 e venerdì 29 aprile (ex Convento di Santa Teresa, Ragusa Ibla), seminario di aggiornamento per l’insegnamento delle lingue straniere, organizzato dalla struttura didattica di Lingue e Letterature straniere

Giovedì 28 e venerdì 29 aprile, nella sede della struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Catania (ex Convento di Santa Teresa, a Ragusa Ibla), si tiene il seminario di aggiornamento dal titolo "Glottodidattica: riflessioni teoriche e pratiche".

L'evento rappresenta la traduzione operativa nella scuola dei nuovi riferimenti scientifici per l’insegnamento delle lingue straniere. L'attenzione approfondita alle modalità di insegnamento delle lingue straniere e le dinamiche di acquisizione della lingua costituiscono alcuni dei principali aspetti di un programma destinato ai docenti interessati di lingua francese, inglese, spagnola e tedesca della scuola secondaria di primo e secondo grado. Il seminario, inoltre, garantirà una formazione complessiva di 12 ore, offrendo approfondimenti concreti affinché ogni insegnante possa applicare con facilità i contenuti proposti nelle proprie lezioni.

I lavori saranno aperti giovedì 28 aprile alle 9:30 dal presidente della sds di Lingue Nunzio Zago e introdotti dai docenti Giuseppe Maugeri e Massimo Sturiale. Interverranno Paolo Balboni, Graziano Serragiotto e Fabio Caon (Ca’ Foscari Venezia) e Luciana Pedrazzini (Università di Milano).

Le iscrizioni online saranno aperte fino al 21 marzo (clicca qui).

(28 aprile 2016)