Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Morgantina Duemilaequindici

Lunedì 14 marzo alle 16:30, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, presentazione del volume sui sessant'anni di scavi archeologici nel sito ennese

Lunedì 14 marzo alle 16:30, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si presenta il volume "Morgantina Duemilaequindici. La ricerca archeologica a sessant'anni dall'avvio degli scavi", a cura di Laura Maniscalco.

L'incontro è promosso dall'assessorato regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana e dal Museo regionale di Aidone, in collaborazione con l'Università di Catania. Interverranno il direttore del dipartimento di Scienze umanistiche Giancarlo Magnano San Lio, la soprintendente dei Beni culturali e ambientali di Siracusa Rosalba Panvini, la giornalista di Repubblica Isabella Di Bartolo e il direttore del Museo interdisciplinare di Enna Angelo Giunta.

(14 marzo 2016)