Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Le tradizioni di corte

altri eventi in città
Domenica 13 marzo alle 10, al Castello Ursino di Catania, laboratorio ludico-didattico per bambini, per le attività del CUB – Castello Ursino Bookshop

Domenica 13 marzo alle 10, al Castello Ursino di Catania, si terrà Le tradizioni di corte, laboratorio ludico-didattico per bambini, all'interno delle attività del CUB – Castello Ursino Bookshop.

All’interno delle Sale del Castello Ursino si rivivranno le storie di personaggi vissuti oltre mille anni fa. I piccoli visitatori scopriranno i segreti del Castello, come si viveva tra le mura di questo luogo magico dove lo scintillare delle corone, il clangore delle spade, il vocio delle dame, e il continuo formicolio di tutti gli altri abitanti, erano all’ordine del giorno.

I bambini saranno i protagonisti di questa storia. Dopo una prima parte del laboratorio in cui verranno raccontate le vicende di Re, Regine, dame e cavalieri, i piccoli prenderanno parte ad una rievocazione storica, una vera e propria parata che attraverserà le sale del Castello, con l’abbigliamento giusto naturalmente.

Il numero dei partecipanti è limitato ed è quindi necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 – 3349242464.

(13 marzo 2016)