Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Grigio parigino

Fino al 6 marzo, al Teatro Musco di Catania, in scena due testi di Jean Cocteau, per il cartellone del Teatro Stabile

Fino al 6 marzo, al Teatro Musco di Catania, andrà in scena lo spettacolo Grigio parigino, tratto da Jean Cocteau, nell’ambito del cartellone “# fatti non foste a viver come bruti…” del Teatro Stabile.

Con: Nellina Laganà, Valentina Ferrante, Cettina Bonaffini, Azzurra Drago, Federico Fiorenza, Luigi Nicotra.

L’attrice Nellina Laganà è chiamata a due superbe prove drammaturgiche: “Il bell’indifferente” (1940) scritto per Edith Piaf, e “La voce umana” (1930), cavallo di battaglia di attrici straordinarie.

Lo spettacolo, con il suo possente impatto di sofferenza, di teatralità e di poeticità parigina, tenta un’impresa quasi impossibile: intrattenere per quasi 80 minuti, con due testi d’immensa difficoltà tecnica e di una spettacolarità d’altri tempi, che colpisce direttamente il cuore e i sensi dello spettatore.

(01 marzo 2016)