Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

L'instinct du déséquilibre

Dal 4 al 6 marzo, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, in scena la nuova creazione fra circo contemporaneo, danza e physical theatre della compagnia Ieto. Prima Europea

Dal 4 al 6 marzo, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, andrà in scena la prima europea di L'instinct du déséquilibre, la nuova creazione fra circo contemporaneo, danza e physical theatre della compagnia Ieto.

La creazione collettiva è diretta e prodotta da Christian Coumin. Creata ed interpretata da : Sebastien Brun, Fnico Fedmann, Itamar Glucksmann, Alys Marchi. E' una produzione Ieto, con il supporto della residenza dell'E.A.R. Teatro di Messina, in collaborazione con l' Ambasciata di Francia in Italia / Institut français Italia.

Un mondo in sospensione. Quello che resta del mondo. Una superficie video tra due elementi, tra aria e acqua? Come un'isola quasi inghiottita in attesa dell'ultimo movimento. 3 uomini e una donna tentano di coabitare. Una compagnia prevalentemente di acrobati. Lavorano sul movimento, il gesto e la danza, centrale nelle scelte dei 4 artisti. Una ricerca di un gesto perfetto, anche se fragile, difettoso.

Spettacolo che si aggiunge al repertorio della compagnia francese, premiata nel 2008 con il Premio Giovani Talenti di Circo Europeo e poi applaudita in tutta Europa con i suoi spettacoli, durante un tour che ha avuto numeri da record: per Ieto, in 3 anni oltre 300 repliche in più di 130 città in tutta Europa e in Giappone.

Promozione per gruppi e scuole di danza: Giuseppe Sigilli (uff. Promozione) tel 090 8966226 (int. 316) - mail: prenotazioni@teatrovittorioemanuele.it

(04 marzo 2016)