Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

L'ospite inatteso

Dal 19 al 21 febbraio, al Teatroimpulso di Catania, il testo di Agatha Christie inaugura la stagione teatrale 2016

Foto di Santo Consoli

Dal 19 al 21 febbraio (venerdì e sabato ore 21, domenica ore 19), al teatro Teatroimpulso di Catania, andrà in scena L'ospite inatteso di Agatha Christie, regia di Mario Guarneri, per la nuova stagione teatrale 2016.

Il suono delle sirene da nebbia arriva dal vicino Canale di Bristol. Un uomo su una sedia a rotelle guarda fuori dalla finestra un paesaggio coperto da una fitta nebbia, è notte e quell’uomo è, o per meglio dire era, Richard Warwick. L’auto di Michael Starkwedder rimane bloccata costringendolo a cercare aiuto proprio in quella casa e portandolo a scoprire il cadavere. Un inizio in medias res è la sola cosa che si può dire della trama di questo giallo. Il motore principale della vicenda non è alimentato da interessi economici, bensì da un senso di altruismo e di ricerca di serenità da parte degli abitanti della casa. Agatha Christie mette subito in cattiva luce la vittima, Richard è un uomo spietato, aprendo un interrogativo: crudeli lo si è o lo si diventa? Se negli altri gialli il pubblico vuole che si scopra il colpevole, in questo caso sarà complice, sperando quasi che questo non accada.

Con: Salvo Barone, Santo Consoli, Santo Consolo, Marco Marangia, Davide Mavica, Irene Oliveri, Daniele Parrino, Nunzia Pruiti, Rosario Santangelo e Nicoletta Seminara.

Per informazioni: tel. 349.4002700

(19 febbraio 2016)