Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Seminario di formazione per l'insegnamento dell'Italiano L2

Sabato 20 febbraio alle 10, a Palazzo Tezzano - Istituto comprensivo "Vespucci - Capuana Pirandello" di Catania, seminario di glottodidattica tenuto dal professore Graziano Serragiotto

Sabato 20 febbraio alle 10, a Palazzo Tezzano - Istituto comprensivo "Vespucci - Capuana Pirandello" (via Etnea, 133) di Catania, il professore Graziano Serragiotto, direttore del Laboratorio Itals dell'Università Ca' Foscari di Venezia, terrà un seminario di formazione per l'insegnamento dell'Italiano L2.

Il seminario, a cura dell'associazione Catania Insieme, verte su alcuni aspetti di glottodidattica, in particolare i principi operativi di questa disciplina indispensabile per chi si confronta ogni giorno con l'insegnamento agli stranieri nelle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado. Verranno affrontati anche i vari fattori che influenzano l'acquisizione, in una prospettiva che mira a comprendere i problemi pratici degli studenti.

Per partecipare al seminario, basta inviare una email a chiaracrifo@libero.it con nome e breve presentazione del richiedente e attendere una conferma. Al termine della mattinata verranno rilasciati gli attestati.

(20 febbraio 2016)