Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Di Concetta e le sue donne

Mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio (ore 21), al Teatro Coppola di Catania, in scena adattamento teatrale del romanzo di Maria Attanasio

Mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio (ore 21), al Teatro Coppola di Catania, andrà in scena Di Concetta e le sue donne, tratto dal romanzo di Maria Attanasio.

La drammaturgia e regia sono di Nicoleugenia Prezzavento. Con Rita Salonia e Nicoletta Fiorina.

Nella sua forma originaria di romanzo, “Di Concetta e le sue donne” testimonia in modo viscerale, poetico e trascinante una doppia passione individuale - riflessa specularmente tra l’autrice e la protagonista - ed un senso collettivo e politico – la “militanza” - dell’essere nel mondo e nella storia.

Ciò che ne risulta è un racconto di memoria personale e collettiva che attraversa la Storia del secondo ‘900 restituendola attraverso la cifra del vissuto e delle emozioni individuali; una tessitura in cui la musica si fa voce poetica, respiro e spinta vitale della narrazione.

Ingresso libero con sottoscrizione volontaria. Info: info@teatrocoppola.it

(27 gennaio 2016)