Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Terapia di coppia per amanti

Venerdì 29 gennaio alle 19:30, al Castello Ursino di Catania, presentazione del libro di Diego De Silva. Sarà presente l'autore

Venerdì 29 gennaio alle 19:30, al Castello Ursino di Catania, l'autore Diego De Silva presenterà il suo ultimo libro, Terapia di coppia per amanti (Einaudi Editore).

L’autore sarà accompagnato da Mariangela Di Stefano, blogger di Matte da Leggere, e Giuseppe Lorenti, speaker di Radio Lab e ideatore della rassegna Leggo, presente indicativo. Il reading è di Francesco Macaluso e Valentina Sardo, con musiche di Daniele Salamone.

La presentazione letteraria è organizzata da Castello Ursino Bookshop, in collaborazione con Radio Lab e Leggo, presente indicativo, format che da anni collabora con le più importanti case editrici italiane.

Terapia di coppia per amanti è un libro raccontato da due punti di vista diversi ma convergenti, quelli di Viviana e Modesto, due adulti innamorati l’una dell’altro, ma sposati con due persone diverse. Mentre Viviana è costantemente in bilico tra la scelta di restare amante e quella di mollare suo marito per farsi una nuova vita, Modesto in questa situazione piena di passione ci sta benissimo e ad un nuovo matrimonio non ci pensa per niente. I due si ritrovano insieme da un terapista.

Diego De Silva è scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano. Con Einaudi ha pubblicato i romanzi "Certi Bambini" (2001), premio selezione Campiello, "La donna di Scorta" (2001), "Voglio guardare" (2002 e 2008), "Da un’altra Carne" (2004 e 2009), "Non avevo capito niente" (2007 e 2010, Premio Napoli e finalista al Premio Strega), "Mancarsi" (2013), "Mia suocera beve" (2010), "Sono contrario alle emozioni" (2011).

(29 gennaio 2016)