Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Donne in cammino nello stesso mare: libertà, diritti, cittadinanza

Venerdì 22 gennaio alle 10, nell'aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali, incontro con le studiose Christiane Veauvy e Mireille Azzoug (Maison des Sciences de l’homme di Parigi)

Venerdì 22 gennaio alle 10, nell'aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali (via Vittorio Emanuele II, 49), si svolge l'incontro dal titolo "Donne in cammino nello stesso mare: libertà, diritti, cittadinanza".

Le curatrici del volume Femmes, Genre, Féminismes en Méditerranée (Bouchène, Parigi 2014) Christiane Veauvy e Mireille Azzoug (Maison des Sciences de l’homme di Parigi) ne discutono con le docenti dell'Università di Catania Sara Gentile (Scienza Politica) e Delia La Rocca (Diritto privato) e con Laura Pisano, docente di Storia del giornalismo all'Università di Cagliari.

L'incontro è promosso nell'ambito delle attività del dottorato di ricerca in Scienze Politiche.

(22 gennaio 2016)