Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Uno scrittore a Venezia

Sabato 16 gennaio alle 11:30, al cinema King di Catania, il Premio Strega Nicola Lagioia inaugura la rassegna "OFF Cinestudio" . L'ingresso è libero

Sabato 16 gennaio alle 11:30, al cinema King di Catania, Cinestudio Catania e Leggo. Presente indicativo., in collaborazione con Radio Lab e Libreria Vicolostretto, presentano "OFF Cinestudio", un ciclo di tre incontri con alcune delle voci più originali del panorama italiano. L'ingresso è libero.

La rassegna è inaugurata dallo scrittore Nicola Lagioia, protagonista del primo incontro in calendario, Uno scrittore a Venezia. Il mondo del cinema e il mondo della letteratura si incontrano e costruiscono un racconto per fotografare e immaginare nuovi scenari e nuovi linguaggi.

Nato a Bari nel 1973, Nicola Lagioia è una delle voci più interessanti e versatili del panorama italiano: vincitore del Premio Strega 2015 con il romanzo "La Ferocia" (Einaudi), scrittore della generazione TQ, conduttore radiofonico, editor per l'editoria indipendente, ha esplorato la narrazione e il linguaggio cinematografico grazie all'impegno come selezionatore per la Mostra del Cinema di Venezia.

(16 gennaio 2016)