Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Inaugurazione a.a. 2015/16

Giovedì 28 gennaio alle 10:30 (aula magna “Santo Mazzarino”, Monastero dei Benedettini), cerimonia inaugurale del 581° anno dalla fondazione del Siculorum Gymnasium (diretta streaming)

Giovedì 28 gennaio alle 10:30, nell’aula magna “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini, si terrà la cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico 2015/16 dell’Università di Catania, il 581° dalla fondazione.

Dopo il corteo storico e l'esibizione del Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania, il rettore Giacomo Pignataro pronuncerà il discorso inaugurale. Seguiranno gli interventi del rappresentante degli studenti in Senato accademico Angelo Crimi, del presidente delle Rappresentaze sindacali unitarie Salvatore La Giglia e del direttore generale Federico Portoghese.

La cerimonia si concluderà con la prolusione del professor Massimo Cacciari, dal titolo “Luoghi e confini”.

Segui la cerimonia in diretta streaming

(28 gennaio 2016)

HANNO SCRITTO