Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Conversando con... Sauro Albisani

Venerdì 4 dicembre alle 20, alla libreria Voltapagina di Catania, prosegue il ciclo di dialoghi con le voci della poesia contemporanea

Venerdì 4 dicembre alle 20, alla Libreria Voltapagina di Catania, sarà presentato l'evento Conversando con.. Sauro Albisani, dialoghi con le voci della poesia contemporanea.

Gli interventi musicali saranno a cura di: Nicolò Bragese (violino) e Claudio Fassiolo (chitarra).

Sauro Albisani (Ronta 1956), poeta e drammaturgo, ha curato l’edizione delle Poesie del sabato (1980) di Carlo Betocchi, al quale è stato profondamente legato, come amico e discepolo. Ha scritto con Miklos Hubay il dramma I segugi da un frammento sofocleo, pubblicato su “Sipario”. È stato assistente alla regia di Orazio Costa Giovangigli, che egli considera, dopo Betocchi, il suo secondo maestro. A Costa Albisani deve alcune memorabili letture drammatiche del proprio teatro e importanti interventi critici.

(04 dicembre 2015)

La locandina