Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Gozzano e i crepuscolari

Lunedì 7 dicembre alle 10, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, seminario dell'italianista Giuseppe Savoca

Lunedì 7 dicembre alle 10, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, l'italianista Giuseppe Savoca tiene il primo dei tre seminari "Gozzano e i crepuscolari". L'incontro - gli altri due si terranno mercoledì 9 dicembre e lunedì 14 dicembre alle 16 - fa parte del ciclo di seminari "Albe e crepuscoli nella poesia italiana del '900" organizzato dal Comitato di Catania della Società Dante Alighieri con il dipartimento di Scienze umanistiche e con il dottorato di ricerca in Studi letterari, filologico-linguistici e storico-culturali e promosso in collaborazione con il Centro di poesia contemporanea di Catania.

Seguirà il seminario di Daniele Piccini su "La poesia di Mario Luzi" (11 dicembre).

(07 dicembre 2015)