Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Genitorialità, problematiche acquisite all’estero

Mercoledì 9 dicembre alle 15:30, nell’aula 1 di Villa Cerami, incontro di studi di Diritto internazionale privato

Mercoledì 9 dicembre alle 15:30, nell’aula 1 del dipartimento di Giurisprudenza (Villa Cerami, via Gallo 24), si terrà l’incontro di studio dal titolo “Genitorialità, problematiche acquisite all’estero”, nell’ambito dei corsi di Diritto internazionale privato.

L’incontro sarà presieduto dal prof. Tommaso Auletta, ordinario di Istituzioni di diritto privato e Diritto di famiglia e introdotto dal prof. Pasquale Pirrone, associato di Diritto internazionale e Diritto internazionale privato. Seguiranno le relazioni dei docenti Roberto Baratta (Scuola nazionale dell’Amministrazione), che affronterà il tema dei "Diritti fondamentali e riconoscimento dello status filii in casi di maternità surrogata" e Giulia Rossolillo (Università di Pavia), che interverrà su "Riconoscimento di adozioni sconosciute all’ordinamento nazionale". All'incontro intervengono i docenti Salvatore Amato, Claudia Benanti, Adriana Di Stefano, Concetta Marino, Maria Meli e Rosario Sapienza.

(09 dicembre 2015)