Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Storie e Controstorie

Domenica 13 dicembre alle 21, al Centro Zo di Catania, in scena Ascanio Celestini, per "AltreScene", rassegna di creazioni contemporanee

Domenica 13 dicembre alle 21, al Centro Zo di Catania, Ascanio Celestini, poliedrico innovatore della scena culturale italiana, porta in scena Storie e Controstorie, per "AltreScene", rassegna di creazioni contemporanee.

Ascanio Celestini, fresco dei successi del suo film "Viva la Sposa" presentato a Venezia, e del recente "Laika" al Roma-Europa Festival. Anche in questi racconti, con un lavoro agile Ascanio Celestini ha composto le tessere di un puzzle sentimentale, emotivo, politico, sociale di formidabile intensità: solo in scena, come sempre, affronta di petto le contraddizioni, i nodi, le tensioni di questa Italia. Poco importa se si ride, e tanto, con i suoi apologhi: quel che rimane, poi, usciti dal teatro è un'amara consapevolezza.

(13 dicembre 2015)