Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Una ballata alla fine

Domenica 22 Novembre alle 17:30, al Sal di Catania, talk show sulle energie rinnovabili e il risparmio energetico, e spettacolo teatrale di e con Valerio Strati

Domenica 22 novembre alle 17:30, al Sal - Spazio Avanzamento lavori di Catania, il Festival delle energie alter-native 2015 presenta Una Ballata alla fine,  spettacolo teatrale di Valerio Strati. L'ingresso è libero.

Il Festival fa tappa con un talk show sulle energie rinnovabili e il risparmio energetico, e lo straordinario spettacolo teatrale "Una ballata alla fine" di e con Valerio Strati, con le musiche originali dal vivo del cantautore alter-nativo per eccellenza Ivan Segreto. Autore e attore di questo spettacolo, Valerio Strati, uno degli attori più colti della nuova generazione.

Ivan Segreto, cantautore e pianista, nasce a Palermo nel 1975. E'  autore di testi e musiche di tutti i brani del suo album di debutto, Porta Vagnu (2004). Segreto torna nel settembre 2005 con Fidate Correnti, e nel giugno del 2007 viene pubblicato il terzo disco Ampia che contiene le partecipazioni di Franco Battiato, Paolo Fresu e Giovanni Sollima.

A quattro anni di distanza esce invece Chiaro, primo lavoro che Segreto realizza in autonomia, lavorando con l’etichetta tedesca/americana Obliqsound. Finisce per fondare una propria casa discografica, la Bradilogo, attraverso cui pubblica nel maggio 2014 l’album Integra, nove brani autografi che guardano a un ampio spettro di influenze, Radiohead, Sigur Rós, Amon Tobin, Arvo Part, James Blake, Ikeda.

(22 novembre 2015)