Sabato 28 novembre alle 21, al Teatro Coppola di Catania, Cuori Rivelati presentano FamilyMachine, (da Müller, Pasolini, Shakespeare).
"L'uomo vede ora dappertutto soltanto l'atrocità o l'assurdità dell'essere" dice F.Nietzsche.
Identificandosi con le figure di Amleto e Ofelia non si fa altro che affondare nell'assurdità dell'esistenza, sempre in bilico tra il desiderio di responsabilità e consapevolezza e la necessità di annullarsi nell'oblio.
Non resta che l'eco della pazzia di Ofelia e della simulazione di Amleto a diffondersi. In questo inscenarsi dell'assurdo si inserisce l'ironia diffusa, il mezzo comunicativo preferito dai Cuori Rivelati che parlando per metafore e immagini destabilizzano l'interlocutore fino al punto di lasciarlo smarrito.
I Cuori Rivelati, guardano con lucidità questa assurdità al punto da notarne e sottolinearne le incongruenze e le scelleratezze, una lucidità ora brutale, ora mistica, ora visionaria. Si costituiscono come gruppo di artisti, attori, danzatori diversamente abili e psichiatrici. L'aspetto caratterizzante della compagnia è la naturale capacità di mettere a nudo se stessi, anzi di essere già a "nudo", rivelandosi in scena in un rapporto diretto e personale con il pubblico.
Ingresso libero con sottoscrizione volontaria
(28 novembre 2015)