Giovedì 19 novembre alle 10, nel coro di notte del Monastero dei Benedettini, si tiene il secondo incontro con l'attrice e giornalista Stella Kallisperatou dal titolo "Scrivere per il web, per la pubblicità, per la stampa. Scrivere perché ci piace...".
Copywriter e collaboratrice di molte riviste e per il web, Kallisperatou ha lavorato inoltre come presentatrice del canale di musica "Mad" ad Atene, oltre ad avere esperienza radiofonica.
L'iniziativa fa parte del ciclo di laboratori di Civiltà e lingua della Grecia moderna e contemporanea del dipartimento di Scienze umanistiche dal titolo "Creative Writing / Moving in Greece", proposti dalla prof.ssa Katerina Papatheu per l'anno accademico 2015/16. Attraverso l'analisi e la proiezione di brani di film e l'incontro con gli esperti, il laboratorio mira, infatti, a far comprendere il meccanismo della costruzione di una storia per consentire lo sviluppo di competenze idonee a operare nel settore dell'editoria, della cinematografia e della drammaturgia e a fornire gli strumenti per realizzare un proprio testo o sceneggiatura, valorizzando le abilità individuali per trasformare l’inventiva personale in un’opera letteraria e artistica.
Il film che sarà analizzato questa volta è "Un tocco di zenzero" (2003) di Tassos Boulmetis.
Consulta il calendario completo
(19 novembre 2015)